Avv.to

Giovanni Gallo


Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II- con il massimo dei voti e la lode.
Diplomato in teoria e tecnica dell’informazione presso l’Istituto Superiore di Giornalismo e Tecniche Audiovisive dell’Università degli Studi di Camerino.

Perfezionato in diritto comparato al Centro Studi Europeo presso l’Università degli Studi di Urbino.
Avvocato, iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, con abilitazione al patrocinio in Cassazione (iscritto dal 20/02/1985).
Consigliere di Amministrazione diversi Centri Autorizzati di assistenza Fiscale; già Vice – Presidente del Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno.
Esperto nella materia del diritto civile, con specializzazione nei settori del diritto del lavoro e del diritto commerciale; ha partecipato alla realizzazione di diversi convegni ed opere di carattere scientifico nella materia del diritto del lavoro; è consulente di svariati enti e società per quanto concerne le problematiche relative alla gestione dei rapporti di lavoro anche in riferimento alla fase contenziosa.
Si è interessato di problematiche relative ai servizi di pubblico trasporto sia in sede giudiziale che nella qualità di consulente, nell’interesse di enti pubblici e di organizzazioni sindacali di categoria nel settore degli autoferrotranviari a livello nazionale.
Esperto, altresì, in diritto bancario, materia nella quale presta consulenza in favore di diverse banche di credito cooperativo.
Consulente di diverse amministrazioni Comunali e Comunità Montane per le problematiche relative alla materia dei contratti nonché del pubblico impiego; ha, inoltre, prestato consulenza, per conto di svariate Amministrazioni, nella progettazione di società miste per la gestione di servizi pubblici locali e nella realizzazione di società di progetto.

avvgallo@galloesalerno.it